Precisione, innovazione e qualità

Particolare attenzione è dato al reparto di carpenteria dove precisione, innovazione e qualità si fondono per creare un prodotto certificato ed affidabile.

Il nostro team è composto da personale altamente qualificato e con una vasta esperienza nel settore.

La competenza del nostro staff si riflette nella capacità di affrontare progetti complessi, garantendo sempre un alto standard di qualità.

Attrezzature all’avanguardia

Il reparto è dotato di attrezzature all’avanguardia:

  • Saldatrici Fronius di ultima generazione, ci consentono di offrire saldature di altissima qualità, grazie a tecnologie avanzate ed efficienza energetica. La precisione e l’affidabilità di queste macchine garantiscono un risultato costante, rispondendo alle esigenze dei clienti.
  • Tavoli modulari Sigmund per un assemblaggio preciso, ripetibile, e flessibile. Grazie a questo sistema i costi di attrezzaggio e realizzazione dima vengono fortemente contenuti.
  • Presse a raddrizzare per recuperare le deformazioni delle carpenterie dopo la saldatura. Disponiamo di 2 presse a portale: una da 150 ton e una da 220 ton con portale mobile e banco da 2500X5000mm.
  • Posizionatori di saldatura, gru a bandiera e carroponti permettono una movimentazione agevole ed efficiente delle carpenterie. Gli operatori riescono così ad operare in posizioni agevoli e sicure, potendosi concentrare quindi sono sul risultato finale.

Processi certificati

Tutti i processi di lavorazione nel nostro reparto di carpenteria sono certificati secondo gli standard internazionali di qualità, come ISO 9001  e ISO 3834.

Questo garantisce che ogni fase della produzione, dalla progettazione alla realizzazione finale, sia monitorata e controllata rigorosamente. La certificazione è una testimonianza del nostro impegno verso l’eccellenza e la soddisfazione del cliente.

Innovazione robotizzata

Innovare è molto importate per un’azienda per cui anche nella saldatura abbiamo investito in tecnologia robotizzata. Disponiamo infatti di 2 isole robotizzate di saldatura: una con robot kawasaki  con seguigiunto, caratterizzata da una corsa utile di 8mt e 2 torni rotativi.

L’altra, ISACOB, di nuova installazione con tecnologia collaborativa che grazie al robot antropomorfo OMRON TM 20, permette l’esecuzione di saldature di qualità robotizzata anche per piccole serie.

Progetti realizzati

Abbiamo collaborato con numerose aziende per realizzare progetti complessi e su misura.
Ecco alcuni dei nostri lavori più significativi.

Contatti

Richiedi un preventivo

Form Richiedi Preventivo

Riferimenti

Mec. Carp. srl